| TORNA INDIETRO |




Viaggi e Scatti | Sardegna


La Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo.

Con un'estensione di circa 24.100 kmq e una popolazione di 1.659.000 abitanti circa è la terz'ultima regione d'Italia per densità di abitanti per kmq.

Giuridicamente è una regione a statuto speciale suddivisa tra le province di Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro, Olbia-Tempio, Carbonia-Iglesias, Ogliastra e Medio Campidano.

Il suo territorio è composto per lo più da colline (68%) mentre le zone di pianura occupano il 18,5% e quelle di montagna il 13,5%.

Le coste si estendono per circa 1857 km e si alternano tra lunghi tratti sabbiosi e lunghi tratti rocciosi.
I pochi fiumi presenti in Sardegna sono di carattere torrentizio mentre i pochi laghi sono per lo più artificiale. E' in Sardegna che si trova il lagio artificiale più grande dìItalia, il Lago Omodeo.





Il mio primo e unico viaggio in Sardegna è datato 2013.
Devo dire che sono bastati 6 giorni per innamorarmi di questa terra e del fascino che conserva sia dal punto di vista culturale che naturalistico.

Ho avuto conferma che il colore azzuro azzurro e celeste del mare che viene rappresentato sui depliant delle riviste di viaggio esiste davvero e non è frutto di manipolazione della foto. Così come esistono sul serio i Nuraghe e i posti poco abitati in cui regna sovrana la natura.

Insomma, un posto da visitare, sempre, in ogni stagione, in ogni suo angolo nascosto!

Di seguito una serie di gallerie fotografiche scattate in occasione di quei 6 giorni !
Buona navigazione !

(agg. 11 maggio 2016)



| TORNA INDIETRO |